Faq

Domande frequenti

Basta telefonare ai recapiti telefonici presenti in home page, inviare una mail a info@etnahiking.it, compilare il modulo alla pagina dei contatti oppure cliccare sul pulsante Prenota che si trova nella scheda escursione.

Si. 24 ore prima della data fissata.

Al momento della conferma della prenotazione vi verrà comunicato il nominativo della guida e il luogo dell'appuntamento.

Dipende dalla tipologia d'escursione e dal livello di difficoltà. Sarà nostra cura comunicarvi l'abbigliamento e l'attrezzatura necessaria.

Si. Salvo particolari restrizioni dettate dalle autorità competenti.

Gli itinerari possono subire modifiche a discrezione della guida in funzione di particolari condizioni atmosferiche o per l'attività geodinamica del vulcano.

A meno che non vi siano limitazioni straordinarie imposte dalle istituzioni, come avvenuto per l'emergenza eruzione del 2001, ognuno è libero di scegliere se affidarsi o meno ad una guida esperta del luogo oppure avventurarsi da soli.

E' bene sapere però che l'Etna nasconde molte insidie, per la sua natura di vulcano estremamente attivo ma al contempo di rilievo alto ben 3340 metri, caratteristiche che lo rendono un monte diverso da qualunque altro.

Negli ultimi anni la cronaca ha riportato numerosissimi casi di incauti e sprovveduti escursionisti "fai da te" che si sono dispersi, a volte anche con tragici risvolti.

Affidarsi ad una guida esperta vi permetterà di visitare il territorio lontani dai pericoli e di conoscere i luoghi e i punti interesse affascinanti oltre che, fattore forse più importante, di apprezzare al meglio ciò che state vedendo grazie a spiegazioni complete ed esaustive come avviene nei nostri tour.

Saranno offerti anche prodotti vegetali tipici della nostra terra (ad esempio pistacchi, verdure grigliate, melanzane trifolate, funghi dell'Etna, carciofini, pomodori secchi, olive, caponata e formaggi).

Il tutto accompagnato da pane fresco e dal buon vino Etna Rosso D.O.C.!

Nella stagione invernale il pranzo non si svolgerà più all'aperto ma presso una struttura di montagna, garantendo comunque un'opzione vegetariana.

Per favorire il gruppo e non ridurre la durata del tour sull'Etna siamo soliti individuare alcuni punti d'incontro comuni per il pick-up nel centro di Linguaglossa, o Nicolosi Comuni in provincia di Catania ai piedi dell'Etna.

Se non alloggiate nei pressi di questi paesi etnei concorderemo un comodo punto d'incontro alternativo.  Vi chiediamo di contattarci per ulteriori informazioni.

No, utilizzeremo i dati della carta di credito esclusivamente a titolo di garanzia.

La quota associativa verrà pagata in contanti dopo la domanda di ammissione alla associazione . Al nuovo socio verrà rilasciata la tessera semestrale.

 

 

Etna Hiking, Associazione ambientale e sportiva

Hiking sul Monte Etna, Trekking in Sicilia

L'associazione denominata "Etna Hiking Associazione Ambientale e Sportiva", esercita la sua attività prevalentemente nel territorio etneo. L'associazione è regolata da uno statuto ed agisce nei limiti del codice civile, delle leggi statali e regionali che regolano l'attività dell'associazionismo. Essa ha finalità turistiche di tipo ecosostenibile e sportive ed intende essere punto di riferimento per coloro che desiderano scoprire le bellezze naturali della Sicilia, con particolare riferimento all' Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa. L'associazione si prefigge, prioritariamente, l'obiettivo di promuovere la conoscenza e lo sviluppo del territorio regionale , attraverso visite turistico-culturali dei siti naturalistici, delle zone alto montane, ma anche di luoghi, paesi, facenti parte del territorio in cui ricadono le mete escursionistiche ed ogni altra attività che porti ad un contatto diretto con la natura ed alla conoscenza del territorio e delle culture locali. Scopo dell'associazione è lo svolgimento di attività nel settore della tutela e valorizzazione della natura e dell'ambiente; in particolare promuovendo le attività naturalistiche e sportive per migliorare la qualità della vita urbana e per la pratica di una forma di escursionismo rispettosa dell'ambiente.  

Etna Hiking

P: (+39) 347 9165331
P: (+39) 338 7756002
E: info@etnahiking.it
W: http://www.etnahiking.it/
La pagina ha impiegato 0.0434 secondi